El-Dalati Ghassan
- Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Verona nel 1990.
- Specializzazione in “Radiodiagnostica e Scienza delle Immagini “presso l’Istituto di Radiologia-Policlinico Borgo Roma all’Università di Verona nel 1998.
Dal 2000 ad oggi è Dirigente Medico a tempo indeterminato presso l’U.O.C. Radiologia BR dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, Policlinico Borgo Roma.
Oltre all’ordinaria attività diagnostica e interventistica nelle varie branche della Radiologia (Ecografia, Radiologia convenzionale, Risonanza Magnetica e TAC), nel corso degli anni ha sviluppo particolari competenze nei seguenti settori:
- Ecografia diagnostica internistica, muscolo-scheletrica, urologica, del collo, dei nervi pervi periferici e pediatrica.
- Ecografia interventistica, in particolare il trattamento termoablativo mediante radiofrequenza dei noduli solidi della tiroide e l’alcolizzazione dei noduli cistici della tiroide.
- Risonanza Magnetica Multiparametrica della prostata.
- Virtopsy (Autopsia virtuale o TAC post-mortem), in collaborazione con l’Istituto di Medicina Legale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona. Tra i casi trattati, si cita la collaborazione con l’Istituto di Medicina Legale che ha consentito di ricostruire il volto del patrono di Verona (San Zeno) a distanza di 1650 anni dalla sua morte.