Responsabile Unità Operativa di Chirurgia Vertebrale, Dipartimento Polispecialistico di Chirurgia, Clinica Privata Accreditata/Presidio Ospedaliero, S.Maria Maddalena di Occhiobello(RO).
Docente Scuola di Specializzazione in Neurochirurgia, Università Degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Già Dirigente Medico a tempo indeterminato, Neurochirurgia, Arcispedale S.Anna, Azienda Ospedaliero Universitaria, Ferrara.
Già titolare Incarico Professionale di Particolare Qualificazione: “Chirurgia Mini-Invasiva Del Rachide e Sistemi Di Stabilizzazione Vertebrale”.
Già docente Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Neurochirurgia Università degli Studi di Ferrara (ruolo di “Tutor)”.
Titolare del titolo accademico di “Cultore della Materia per la Neurochirurgia” (Università degli Studi di Ferrara).
Già referente “SIAD” e “Paradigm Spine” per il progetto “Spine Learning Center” (programma formativo chirurgico per il trattamento delle patologie degenerative a carico del rachide cervicale e lombosacrale).
Referente “Nuvasive” e“Clover Orthopedics” per il progetto “Spine Learning Center” (programma formativo chirurgico per il trattamento delle patologie degenerative a carico del rachide lombosacrale).
Membro della Società Italiana di Neurochirurgia.
Membro della Società Italiana di Chirurgia Vertebrale.
Membro della Società internazionale”AO-Spine”.
Membro E Docente del Comitato Scientifico della Associazione “Advanced Algology Research”
Reviewer per diverse riviste scientifiche.
Svariate pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.
Organizzatore, in qualità di presidente, di diversi congressi inerenti la chirurgia vertebrale.
Partecipazione a svariati congressi internazionali (in qualità di relatore e moderatore) inerenti la chirurgia vertebrale.