Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Padova nel 1998.
Master in “Formazione ai Formatori” presso ISMO a Milano nel 1999.
Specializzazione in Psicoterapia a indirizzo Cognitivo-Comportamentale presso l’Associazione di Psicologia Cognitiva (APC) di Verona nel 2004.
Nel 2009 specializzazione in EMDR, tecnica per il trattamento dei traumi psicologici, delle emozioni disturbanti, degli schemi di pensiero disfunzionali.
Dal 2009 al 2015 formazione con ISIMIND (Istituto Italiano per la Mindfulness) nella Terapia Cognitivo-Comportamentale basata sulla Mindfulness.
Nel 2013 formazione nel protocollo MBSR con Jon Kabat Zinn, fondatore della Mindfulness nel mondo.
Dal 2014 a oggi formazione in Mindfulness con Rob Nairn, fondatore di Mindfulness Association. Autorizzazione all’insegnamento del protocollo MBLC.
Dal 2020 mi sono specializzata in una seconda forma di Psicoterapia, la Terapia SensoMotoria. Si tratta di una psicoterapia somatica basata sulle più moderne ricerche delle neuroscienze, degli approcci cognitivi e somatici, della teoria dell’Attaccamento, della Mindfulness. Adatta per la rielaborazione dei traumi e delle ferite di attaccamento.
Dal 1998 al 2005 ha svolto interventi di docenza, come psicologa, ai ragazzi delle scuole superiori di Verona e provincia e incontri di sensibilizzazione ai genitori.
Dal 1998 al 2009 ha collaborato con vari enti di formazione della regione Veneto (Associazione Industriali di Verona, Confederazione Nazionale Artigiani, Comitato provinciale per l’orientamento, IAL Veneto, Agfol) come docente per la formazione permanente agli adulti.
Dal 2000 al 2010 ha insegnato ex cathedra “Psicologia Clinica” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Verona nei corsi di laurea per le professioni sanitarie.
Nel 2004 è stata docente di operatori socio-sanitari presso l’Azienda AULSS 9 di Legnago (VR).
Dal 2004 al 2010 ha svolto attività di formazione e supervisione al personale di comunità socio-assistenziale
di strutture pubbliche e private